Concorso Un fumetto per il risparmio 2018

Insegnanti e studenti dovranno presentarsi per ritirare il premio. Come da regolamento, infatti, la mancata presenza del vincitore o di un suo delegato alla cerimonia di premiazione comporta la non assegnazione del premio.

L’Aato3 Macerata, nell'ambito del progetto di comunicazione, ha lanciato il concorso a premi denominato “Un fumetto per il risparmio idrico” a cui potranno partecipare gli studenti di tutte le scuole di ogni ordine e grado. Il concorso consiste nell’ideazione grafica di un fumetto/storia sul risparmio idrico il cui protagonista sia la nuova Mascotte dell’AAto 3, il “WWR Il Ranger salva-acqua”. Il concorso rappresenta uno stimolo di riflessione sul tema fondamentale del risparmio idrico e della tutela dell’ambiente; si chiede in sostanza agli studenti di cimentarsi nella creazione di storie che abbiano una valenza educativa e che esaltino l’importanza dell’acqua e del suo uso responsabile.

Una giuria formata da esperti interni ed esterni all’A.A.t.o. 3 – MACERATA esaminerà tutti i lavori pervenuti, predisporrà la graduatoria e premierà i vincitori nell’ambito di una iniziativa che verrà organizzata entro la fine del corrente anno scolastico.

Alle scuole risultanti vincitrici saranno assegnati buoni per l’acquisto di materiale didattico con valori compresi tra 400 € e 1.000 €.

L’iniziativa è completamente gratuita per gli Istituti scolastici partecipanti. Il termine per l’adesione è il 28.02.2018 e quello per la presentazione degli elaborati è il 30.04.2018.

Io amo l'acqua 2018

 

Green School 2017