Stampa

L’Assemblea di Ambito Territoriale Ottimale n. 3 Marche Centro – Macerata (AATO 3 Macerata), visto il buon esito delle precedenti edizioni, intende riproporre per il corrente anno scolastico 2017/2018, il progetto denominato “IO AMO L’ACQUA” destinato a tutte le scuole pubbliche e private ricadenti nell’ATO 3 Macerata.

L’iniziativa prevede lo svolgimento di una lezione di circa un’ora (due ore per le scuole superiori) sul corretto utilizzo dell’acqua, sull’importanza del risparmio della risorsa idrica e sulla tutela dell’ambiente. Il format della lezione, già consolidato da anni di esperienza, è adattato all’età degli studenti. Al termine della lezione verranno forniti simpatici gadget agli studenti partecipanti, quali riduttori di flusso per il risparmio idrico, una borraccia per incentivare il consumo potabile di acqua dal rubinetto e una brochure informativa riepilogante i contenuti della lezione.

Per le sole scuole che ne facciano richiesta, verrà organizzata una visita guidata gratuita ad alcune delle principali opere idriche del territorio (es. invaso di Castreccioni, principali depuratori, ecc.).

L’iniziativa, completamente gratuita per gli Istituti scolastici, è destinata alle scuole di ogni ordine e grado. Le lezioni saranno realizzate nel periodo Febbraio 2018 – Aprile 2018, previo inoltro del modulo di adesione all’indirizzo mail comunicazione@ato3marche.it. Il termine per l’adesione è il 20 febbraio 2018. Ogni plesso scolastico potrà aderire all’iniziativa con una classe o gruppo di classi.

Per ogni ulteriore chiarimento, si prega di contattare la segreteria organizzativa dell’iniziativa (referente Dott. Fulvio Riccio) al numero 0733/29.15.90, o via email all’indirizzo comunicazione@ato3marche.it .